Incendio a Scampia: rifiuti in fiamme e fumo nero nel cielo
Incendio a Scampia: rifiuti in fiamme e fumo nero avvolgono l'area. Le fiamme, probabilmente dolose, richiedono l'intervento urgente dei vigili del fuoco.
Incendio a Scampia – Un incendio è scoppiato a Scampia, nei pressi dell’uscita della zona, causando preoccupazione tra i residenti.
Fiamme alte si stanno sprigionando da una grande quantità di rifiuti dati alle fiamme. La coltre di fumo nero si è rapidamente diffusa nell’area, avvolgendo i quartieri circostanti.
Incendio a Scampia: le cause
Le cause del rogo sono probabilmente dolose. Infatti, in passato, si sono verificati numerosi incendi simili in quest’area, soprattutto vicino all’asse mediano e al campo rom. I residenti risultano essere molto preoccupati, poiché, anche stando in casa, le scorie del fumo potrebbero ostruire le vie respiratorie.
La situazione è critica, poiché le fiamme non sono ancora state domate. I vigili del fuoco sono attesi sul posto per cercare di contenere l’incendio e limitare i danni all’ambiente e alla qualità dell’aria.
I residenti sono stati avvisati di chiudere finestre e porte per proteggersi dal fumo tossico. È fondamentale intervenire rapidamente per prevenire ulteriori rischi per la salute pubblica. La comunità è in allerta e spera che le autorità possano gestire al più presto questa emergenza.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Incendio Striano: in fiamme nota azienda dolciaria
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sampietrini lanciati sulle auto a Posillipo: i residenti denunciano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Controlli nei locali di Posillipo e Bagnoli: sequestri alimentari e multe salate