11 Maggio 2025

Incendio a San Giorgio a Cremano, famiglia intrappolata in casa: salvati

Paura in via De Lauzieres a San Giorgio a Cremano: un incendio ha intrappolato una famiglia in casa. Salvati da Polizia Municipale e commercianti prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.

Credit immagine: Wikipedia - Immagine di repertorio

incendio quarto Incendio a San Giorgio a Cremano

Incendio a San Giorgio a Cremano – Attimi di grande tensione questa mattina in via De Lauzieres, dove un incendio divampato in un appartamento ha messo in pericolo una famiglia composta da due adulti e due bambini. Il fumo e le fiamme hanno rapidamente avvolto l’abitazione, rendendo necessario un salvataggio d’emergenza.

Incendio a San Giorgio a Cremano, la dinamica:

Ad accorgersi del rogo sono stati alcuni residenti, che hanno dato l’allarme e attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Municipale, presente in zona per controlli. Gli agenti non hanno esitato a intervenire: sono saliti al primo piano del condominio e hanno tratto in salvo la famiglia intrappolata.

Fondamentale anche l’aiuto dei commercianti locali, che hanno fornito estintori e collaborato con gli agenti per contenere le fiamme fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco, i quali hanno completato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.

Sul posto è intervenuto anche il sindaco Giorgio Zinno, che ha verificato di persona le condizioni dei residenti e ha ringraziato le forze dell’ordine e i cittadini per l’intervento tempestivo.

Le prime ipotesi sull’origine dell’incendio parlano di un possibile corto circuito, ma sono ancora in corso le verifiche tecniche da parte delle autorità competenti.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Sequestro del 15enne di San Giorgio a Cremano. Arrestato Antonio Amiral, caccia ai complici

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.