7 Settembre 2021

Incendio a Ischia, la parte alta dell’isola brucia ininterrottamente da 18 ore

Si ringrazia ilmattino.it per la foto.

Incendio a Marano

Incendio a Ischia: fiamme a Barano d’ Ischia. La parte alta dell’isola brucia da ieri e sta divorando la macchia mediterranea

Da ieri in azione tre elicotteri e tutti i Vigili del Fuoco sono in allerta per l’incendio a Ischia nella zona di Barano. La parte alta dell’isola sta bruciando da più di 18 ore e sta divorando una consistente zona della macchia mediterranea.

L’incendio ha avuto inizio ieri nella zona di Buttavento – parte alta del comune isolano – ma si è esteso a macchia d’olio fino a Cannavale, Toccaneto, via Cirillo e da qualche ora anche verso Fiaiano.

I Vigili del Fuoco ieri sera, dopo che l’incendio era arrivato fino alle case, hanno evacuato due abitazioni. Attualmente sono impegnati nell’opera di spegnimento tutti i Vigili del fuoco in servizio ad Ischia, tre elicotteri che si alternano gettando acqua dall’alto caricata in mare.

Questa mattina sembrava che le fiamme si fossero estinte e la situazione fosse sotto controllo, ma da qualche ora il fuoco ha ripreso vigore. Il fumo è visibile da diversi punti dell’isola, tanta è la paura e il disagio da parte degli ischitani.

Vuoi leggere di più? Allora potrebbe interessarti anche: Incendio a Castellammare: barca prende fuoco, morta una ragazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.