Incendio a Boscoreale: colonna di fumo visibile da Pompei
Incendio gravissimo a Boscoreale: prendono fuoco i capannoni antistanti una nota fabbrica di gas della zona. Colonna di fumo visibile a km di distanza
foto utente fb

Grave incendio nella zona di Boscoreale. Una colonna di fumo nera si è innalzata intorno alla zona Parrelle a Boscoreale e ben visibile da Pompei. Dalle prime indiscrezioni pare che l’incendio si sia propagato nei capannoni antistati una nota fabbrica di gas della zona.
Sul posto i Vigili del Fuoco che da oltre venti minuti stanno cercando di domare le fiamme.
Incendio tra Boscoreale e Pompei: colonna di fumo visibile dai comuni limitrofi
L’allarme è stato lanciato questa mattina intorno alle 11.00 quando una colonna di fumo nera si è innalzata da un fabbricato in zona via Spinelli. Dalle prime indiscrezioni pare si tratti di una nota azienda produttrice di gas.
Allarme tra i residenti della zona che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco per cercare di domare le fiamme. Fondamentale il contributo degli operai della stessa fabbrica di gas che sono intervenuti per contenere il disastro.
L’allerta rimane altissima e l’invito è quello di chiudere tutte le finestre e balconi degli appartamenti circostanti. L’aria appare irrespirabile e ci vorranno ore prima che la colonna di fumo riesca a dissolversi.
Le ipotesi dell’incendio a Pompei
Si indaga intanto sulle cause che possono aver scatenato un incendio di questa portata. Dalle prime rilevazioni potrebbe trattarsi di un episodio voluto. Infatti, i capannoni avvolti dalle fiamme sono stati precedentemente sottoposti a sequestro dall’autorità giudiziaria.
Presso gli stessi capannoni, anni addietro, sono state scaricate, illegalmente, migliaia di ecoballe. In passato già Le Iene che la Rai si erano occupati di portare alla luce questa situazione, ma le ecoballe non erano mai state rimosse.
Ti potrebbe interessare anche “Monti lattari: escursionisti attaccati da cani randagi”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ercolano, 25enne ferita con un coltello da cucina: denunciata una 24enne