23 Ottobre 2025

Incendiata pizzeria Battipaglia: arrestato un uomo

Ha minacciato il titolare di una pizzeria chiedendogli denaro, poi ha dato fuoco al locale

SEREM.Concorsi

incendiata pizzeria Battipaglia

INCENDIATA PIZZERIA BATTIPAGLIA- La polizia di stato della città di Piana del Sele ha arrestato un uomo, identificato come L. M., con l’accusa di tentata estorsione e incendio doloso. In particolare, l’indagine ricostruisce che M. aveva avanzato richieste di denaro nei confronti del titolare di una pizzeria locale. Tuttavia non aveva ottenuto quanto richiesto. Non vedendo soddisfatte le sue richieste, l’uomo ha deciso di passare alle vie di fatto. Ha dato fuoco al locale della vittima.

Incendiata pizzeria Battipaglia: non c’è un giudizio di colpevolezza definitivo

L’operazione investigativa del commissariato di Battipaglia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno, ha raccolto elementi ritenuti sufficienti per chiedere una misura cautelare. È stata emessa un’ordinanza di custodia agli arresti domiciliari nei confronti di Marchesano, eseguita il 21 ottobre.
La Procura ha precisato che il provvedimento non implica un giudizio di colpevolezza definitivo. La decisione sarà valutata dalle fasi successive del processo e potrà essere impugnata davanti al Tribunale del Riesame di Salerno.

Dunque l’uomo dopo avere esercitato pressioni economiche sul gestore della pizzeria, non avrebbe preso bene il diniego delle somme richieste e avrebbe incendiato il locale per intimidire o punire. L’intervento della polizia e della magistratura ha portato all’arresto cautelare, anche se la responsabilità sarà valutata nel corso del processo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Napoli, incidente in Tangenziale: traffico in tilt