12 Settembre 2024

Incendia le scale di casa e minaccia di darsi fuoco dopo una lite col padre

Rimangono feriti quattro carabinieri e un vigile del fuoco

Fonte : Wikimedia commons

esplosione aprilia

Incendia le scale di casa e minaccia di darsi fuoco: feriti quattro carabinieri e un vigile del fuoco nell’episodio verificatosi ieri mattina a Caserta.

Il 42enne, dopo un violento litigio con il padre, aveva infatti cosparso di benzina le scale di casa.

Incendia le scale di casa dopo il litigio col padre: l’accaduto

Ha avuto esiti imprevisti un violento litigio tra padre e figlio avvenuto ieri mattina a Piedimonte Matese, a Caserta.

Il figlio, 42 anni, munito di due taniche di benzina, ha infatti minacciato di darsi fuoco. Carabinieri e Vigili del fuoco sono intervenuti cercando di fermarlo: il 42enne è però riuscito a cospargere di benzina le scale dell’abitazione e ad appiccare il fuoco.

Ha poi aizzato il suo cane di grossa taglia contro uno degli agenti, facendolo cadere dalle scale. Nella vicenda, sono alla fine rimasti lievemente feriti quattro agenti e un vigile del fuoco. Lo stesso 42enne ha finito per ustionarsi parte del corpo.

Per fortuna, i Vigili sono riusciti poi a domare le fiamme e spegnere l’incendio, evitando ulteriori vittime. Il piromane è stato trasportato al Cardarelli di Napoli in eliambulanza, dove si trova ora in prognosi riservata. Per lui il magistrato ha disposto un Tso (trattamento sanitario obbligatorio): quando sarà fuori pericolo, l’autorità giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere emetterà le eventuali misure cautelari.

Leggi anche: Tir prende fuoco in autostrada: riesce a salvarsi il conducente

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.