Incendi sul Vesuvio, ancora fiamme a Boscotrecase
Ancora incendi sul Vesuvio: fiamme a Boscotrecase. L'intervento delle Forze dell'Ordine
Pexels

Nonostante il recente annuncio dell’avvio di una bonifica emergenziale da parte del vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, il Parco Nazionale del Vesuvio torna a fare i conti con l’incubo degli incendi. La speranza che le misure di prevenzione fossero sufficienti si è spenta nel giro di poche ore, con la notizia di un nuovo focolaio.
Dopo cinque giorni di emergenza, sembrava che l’allarme per gli incendi sul Vesuvio stesse rientrando e invece purtroppo attualmente la situazione risulta ben diversa.
Incendi sul Vesuvio, nuovo focolaio a Boscotrecase
È di poco fa fa l’allarme che segnala lo scoppio di un nuovo rogo nel territorio del comune di Boscotrecase, in particolare lungo Via Matrone. Le prime immagini, che stanno già facendo il giro dei social, mostrano una densa colonna di fumo che si innalza tra gli alberi.
Le Forze dell’Ordine sono al lavoro per domare le fiamme. Sono già in azione, infatti, i canadair dei Vigili del Fuoco per arginare la potenza del fuoco e proteggere la pineta. Le operazioni di spegnimento sono coordinate dalla Protezione Civile, che sta monitorando costantemente l’evoluzione della situazione che riaccende la preoccupazione tra i residenti.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/incendio-sul-vesuvio-situazione-sotto-controllo-dopo-le-piogge-di-ieri/
Ti invitiamo a seguirci anche su facebook, clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Prenota vacanza per Sharm el Sheik ma è una truffa: persi 2mila euro