Incendi, l’appello sui social di Salvatore Esposito
La questione incendi sul Vesuvio ha toccato gli animi di tutti i napoletani. I più famosi cercano di dare una mano con la loro notorietà
[ads1]
NAPOLI, 12 LUGLIO – Da una settimana incendi dolosi divampano alle pendici del Vesuvio, scatenando il panico e l’indignazione dei napoletani.
Incendi che non hanno provocato solamente danni ambientali ma anche gravi problemi economici alle attività del posto e soprattutto guai alla salute delle persone che vivono nei paesi vesuviani. Danni, questi ultimi, che si perdureranno per molto tempo e che colpiranno molti luoghi, visto il propagarsi dei fumi.
L’irritazione dei cittadini napoletani si è manifestata dal principio sui social e in tanti hanno chiesto aiuto alle autorità competenti, anche a livello nazionale.
Tra i napoletani, spicca la figura di Salvatore Esposito, noto attore della serie televisiva Gomorra, il quale chiede sui propri profili social una mano a tutti i suoi amici ‘famosi’ in modo da permettere un repentino intervento dello Stato, che lui dice essere assente domandandosi: “Dov’é lo Stato quando la gente ha bisogno di loro?”
Ascoltando la riflessione di Esposito, a Napoli ci sarebbe bisogno di una vera e propria Rivoluzione.
https://www.facebook.com/SalvatoreEspositoOfficial/videos/1356054577776110/
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO