5 Agosto 2024

Incendi in Campania: nuovi interventi per il rogo a Torre del Greco

Non si fermano le fiamme che da fine luglio interessano l'area del Vesuvio

repertorio

Esplosione raffineria Calenzano Incendio Poggioreale

Incendi in Campania: continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco a Torre del Greco e Trecase.

Ieri, 4 agosto, un altro rogo è infatti scoppiati nell’area del Vesuvio: ha interessato soprattutto la zona della discarica de “La Porcilaia”, tra Torre del Greco e Trecase.

Incendi in Campania: la situazione nell’area del Vesuvio

Nuovi incendi in Campania: la situazione continua ad aggravarsi, in giorni in cui purtroppo il Vesuvio è ancora in fiamme.

Già nei giorni passati, infatti, un grosso incendio aveva coinvolto l’area del Vesuvio, richiedendo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco e numerosi giorni di operazione per lo spegnimento. Un altro rogo, però, ha ieri interessato l’area di Torre del Greco.

In particolare, le fiamme sembrano essere divampate dalla zona della discarica “La Porcilaia”, anche se non è ancora chiaro cosa le abbia scatenate. Anche questa volta, i canadair hanno sorvolato l’area per estinguere il fuoco quanto prima. Scattato l’allarme, due famiglie sono già state prontamente evacuate.

Dopo quindi il pronto intervento di ieri, in cui i Vigili hanno arduamente lavorato per placare le fiamme, la situazione sembra essere sotto controllo anche se continuano anche oggi 5 agosto le operazioni per trarre completamente in sicurezza l’area interessata.

Leggi anche: Incendio sul Vesuvio: grosse colonne di fumo a vista

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.