31 Maggio 2024

Inaugurazione fontana di Piazza Italia a Fuorigrotta

Inaugurata oggi la fontana di Piazza Italia a Fuorigrotta, un momento di rinascita per la comunità locale.

Fonte Wikipedia

Inaugurazione fontana

Inaugurazione fontana di Piazza Italia – Dopo mesi di lavori di riqualificazione, la fontana di Piazza Italia è stata inaugurata oggi. Questo importante intervento restituisce splendore a uno degli angoli più amati del quartiere, segnando un momento di rinascita per la comunità locale.

Inaugurazione fontana di Piazza Italia le parole di Manfredi:

Oggi, 31 maggio 2024, è stata inaugurata la rinnovata fontana di Piazza Italia a Fuorigrotta. Dopo mesi di intensi lavori di riqualificazione, la fontana è tornata a splendere, restituendo ai cittadini uno degli angoli più suggestivi del quartiere. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza delle autorità locali e di numerosi residenti, entusiasti di poter finalmente ammirare il risultato degli interventi di restauro.

L’area di Piazza Italia era stata teatro di un grave episodio di violenza qualche mese fa, che aveva danneggiato la fontana e creato una forte preoccupazione tra i residenti. Tuttavia, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e alla collaborazione con le associazioni locali, è stato possibile avviare e completare i lavori di riqualificazione in tempi rapidi.

La fontana, ora dotata di un nuovo sistema di illuminazione e di un impianto idrico modernizzato, rappresenta non solo un elemento di decoro urbano, ma anche un simbolo di rinascita e di speranza per tutta la comunità di Fuorigrotta. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha dichiarato durante la cerimonia: “La riqualificazione della fontana di Piazza Italia è un segnale importante di come, insieme, possiamo superare le difficoltà e valorizzare i nostri spazi pubblici“.

La rinascita di Piazza Italia è solo uno dei tanti interventi previsti nel piano di riqualificazione urbana che il Comune di Napoli sta portando avanti per migliorare la qualità della vita nei diversi quartieri della città.

Fonte: Napoli today

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napoli Zon: Fuorigrotta, spari davanti al cinema The Space: ferito 45enne