Inaugurazione della prima isola ecologica di Marano
Nasce su 2000 mq di terreni confiscati alla camorra la prima isola ecologica di Marano: stamane l’inaugurazione ufficiale
E’ avvenuta stamattina l’inaugurazione ufficiale della prima isola ecologica di Marano, in Località La Volpe.
Il primo centro di conferimento della zona sorge su circa 2000 mq di terreni che furono confiscati alla camorra.
Da circa un lustro si attendeva la sua apertura nonostante i lavori fossero ultimati da un pezzo ma, intoppi amministrativi e procedurali ne avevano ritardato l’entrata in funzione.
L’isola ecologica, gestita dalla società Tekra, resterà aperta in tutti i giorni della settimana, compresa la domenica mattina.
L’ingegnere Pasquale di Pace, direttore dei lavori, dichiara: ” Abbiamo battagliato e alla fine ce l’abbiamo fatta ad aprirla, per come erano le condizioni è un piccolo miracolo”.
Tra i presenti alla cerimonia inaugurale anche il commissario staordinario del Comune Francesco Paolo Menna il quale sottolinea la doppia valenza dell’apertura del centro di conferimento di Marano sia per il profilo legale che per quello ambientale.
Il commissario straordinario dichiara inoltre la volontà di proseguire su questa strada e annuncia un nuovo piano per l’efficientamento dell’illuminazione pubblica, del servizio idrico, per il recupero delle scuole e per la riparazione degli assi stradali.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento