23 Agosto 2022

In sei sullo scooter a Scampia: il video TikTok fa polemica

In sei sullo scooter a Scampia: il video pubblicato su TikTok e rilanciato dal consigliere regionale Borrelli suscita polemiche

Frame del video

In sei sullo scooter a Scampia

In sei sullo scooter a Scampia: il video pubblicato su TikTok e rilanciato dal consigliere regionale Borrelli suscita polemiche.

In sei sullo scooter a Scampia – Sta diventando virale sui social il video girato a Scampia, quartiere dell’area Nord di Napoli, in cui si vedono sei giovani in sella al medesimo motorino senza neppure indossare il casco.

Una doppia infrazione del codice stradale che non è passata inosservata al popolo indignato del web.

Il video TikTok è stato diffuso su Facebook – e da lì ripreso da svariati utenti e testate – dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, sempre intento a raccogliere le richieste di aiuto dei cittadini e a denunciare gli illeciti.

In sei sullo scooter a Scampia – La segnalazione inviata al consigliere e trascritta nel post pubblicato sulla sua pagina Facebook, con annesso video, recita così:

«Salve consigliere, guardi questo video realizzato a Scampia. Non si riesce nemmeno a contare bene in quanti sono sullo scooter senza casco, uno addosso all’altro. Che vergogna

Effettivamente, nel video si vede una “piramide umana” di ragazzi addossati l’uno sull’altro, 4 sul sellino e due sulle spalle dei compagni, tutti rigorosamente senza casco. Sembra quasi che stiano giocando a fare gli acrobati da circo. Ma non si tratta di un gioco: il loro è un gesto sconsiderato e pericoloso per sé e per gli altri; oltre ad essere un pessimo esempio per i coetanei e a fare cattiva pubblicità alla città di Napoli, spesso gettata nel fango in toto per episodi del genere.

Tanti i commenti di disapprovazione e condanna sotto il post. Il giudizio di un utente in particolare fa riflettere:

«La vergogna non è tanto questo, la vergogna più grande è sapere che non si fa nulla per combattere concretamente l’inciviltà

Potrebbe interessarti leggere anche : Lungomare invaso dagli abusivi, la denuncia social di Borrelli

Guarda il video “In sei sullo scooter a Scampia”: CLICCA QUI