12 Novembre 2018

Arriva la seconda edizione del “Salone del Libro e dell’Editoria” a Napoli. Ecco quando

Salone del libro, Napoli

La seconda edizione del “Salone del Libro e dell’Editoria” si terrà a Castel Sant’Elmo. Ecco le date ufficiali

Si terrà dal 4 al 7 Aprile 2019 la seconda edizione del “Salone del Libro e dell’Editoria” a Napoli, presso il Castel Sant’Elmo. L’iniziativa è stata presa dall’Associazione Liber@Arte che è riuscita a portare il Salone del Libro anche a Napoli già dallo scorso anno.

L’obiettivo è quello di consentire ai lettori del Mezzogiorno di sentirsi parte attiva e partecipe dei fenomeni culturali in costante evoluzione e per dare ragione a una realtà di lettori consistente e sempre più interessata che, pur in presenza delle numerose iniziative del settore editoriale, percepisce fortemente l’assenza di strutture e centri culturali capaci di avanzare proposte di respiro nazionale e internazionale.

Per l’evento è previsto uno splendido calendario ricco di iniziative interessanti. Lo scopo non è solo quello di attirare visitatori, ma anche quello di dare un volto nuovo alla città di Napoli che per la seconda volta si mette in gioco nel campo dell’editoria.

Ma c’è di più: tutti i luoghi di cultura della città sono stati coinvolti in questo straordinario evento; basti pensare alle biblioteche, alle università e agli enti pubblici della città che hanno deciso di cooperare con amore e dedizione.

Alessandro Polidoro, presidente dell’evento, ha dichiarato:
Come organizzatore mi aspetto una reazione di orgoglio da parte degli editori e degli operatori culturali campani, così da dimostrare che anche Napoli è in grado di muovere le proprie forze a favore della lettura. D’altra parte le adesioni che stiamo ricevendo da tutta Italia e l’appoggio di altre manifestazioni del sud, dimostrano che esiste la reale esigenza, da parte dei miei colleghi, di incontrare i lettori del meridione”

“Pertanto il salone si rivolge a tutte quelle persone che per partecipare a eventi sul libro e la lettura si sono dovuti spostare anche a Roma, Torino, Milano, e tra questi ci sono anche tanti giovani che dimostrano di amare la letteratura contemporanea e di dedicare del tempo per ascoltare i propri miti e i propri scrittori. Ci auguriamo quindi anche quest’anno lo stesso successo dell’edizione precedente”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.