Improvvisa mareggiata ad Amalfi: sfrattati i bagnanti
Il litorale di Amalfi è stato invaso da una lunga mareggiata, allagando il parcheggio della Drasena
IMPROVVISA MAREGGIATA AD AMALFI – Il forte vento e il mare grosso hanno creato disagi lungo gran parte del litorale campano, provocando anche dei seri danni.
Amalfi in particolare, è stata colpita da un’improvvisa mareggiata che ha “sfrattato” i bagnanti. Le onde hanno allagato anche un parcheggio della Drasena. Le auto, che rischiavano di essere travolte, sono state rimosse e il piazzale sgomberato.
Improvvisa mareggiata ad Amalfi: la paura dei bagnanti
Le mareggiate che hanno colpito il litorale di Amalfi hanno suscitato paura tra i bagnanti, e indotto i balneari a togliere le attrezzature dai lidi prima che le onde potessero spazzare via tutto.
In un video, pubblicato sui canali social di Francesco Emilio Borrelli si vede chiaramente la paura dei bagnanti che hanno subito abbandonato la spiaggia, e le onde di due metri che allagavano il parcheggio.
L’allerta meteo delle protezione civile
Già nella giornata di ieri la Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo che finirà alle 20 di oggi 26 luglio.
Il Comune di Napoli e la Regione Campania infatti, aveva già constatato ieri che mare poteva essere agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti.
Anche se il livello di allerta è verde la Protezione Civile ha invitato tutti i cittadini a prestare attenzione, soprattutto nel rispetto delle regole dell’allerta meteo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Allerta meteo Campania: tutti i dettagli dalla Protezione Civile
ARTICOLO PRECEDENTE
Pier Silvio Berlusconi e l’ultimatum a Tina Cipollari: “Basta trash”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Addio a Raffaele Vergara: migliaia di persone alla fiaccolata