Imbrattata chiesa con vernice spray a Piazza Bellini: tifoso arrestato
L'uomo si è arrampicato sulle impalcature della chiesa per imbrattarlo con la vernice spray
PIXABAY

IMBRATTATA CHIESA PIAZZA BELLINI – E’ capitato oggi, venerdì 23 maggio, dove tutto ciò che accade sembra possibile. Un tifoso del Napoli ha imbrattato una chiesa del Seicento situata in Piazza Bellini. Notato dai carabinieri, è stato subito denunciato e tratto in arresto.
Imbrattata chiesa in Piazza Bellini: cosa è accaduto?
Sembra la scena di un film, invece è tutto reale. L’autore dell’atto vandalico è un 49enne tifoso del Napoli nato a Milano. L’uomo trova la forza di arrampicarsi sui pali della chiesa di San Giovanni Battista delle monache e imbrattare la parte sottostante il crocifisso con vernice azzurra. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, notando la “performance” artistica, la interrompono denunciando l’uomo.
La chiesa colpita dall’atto vandalico, originaria del 1673, è stata negli anni soggetta a problemi. Dopo un terremoto nel 1930 venne restaurata. Negli anni ’70 svuotata. Il terremoto dell’ 80 fece il resto, facendo aggravare le condizioni statiche già deteriorate.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI CRONACA A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, morta la donna sparata dalla compagna poi suicidatasi
SE TI E’ PAICIUTO QUESTO ARTICOLO DI CRONACA, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Napoli, interdetta maestra d’asilo: minacce e percosse ai bambini
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli-Cagliari, l’appello di ADL: installati 52 maxi schermi in provincia