Imago Mundi, unione tra festa e santi di napoli
Presentata ieri a Palazzo San Giacomo la terza edizione di Imago Mundi, la manifestazione che unisce eventi e spettacoli alla tradizione religiosa di Napoli
[ads1]
Il progetto della manifestazione Imago Mundi giunge ormai alla sua terza edizione. Il programma è stato presentato ieri dal direttore artistico Giulio Baffi, alla presenza dell’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele. La manifestazione di pone l’obiettivo di unire e valorizzare la festa religiosa di tradizione partenopea con il turismo e la vocazione gastronomica del nostro territorio.
Le feste religiose che verranno poste sotto l’attenzione del grande pubblico saranno la Festa della Madonna di Piedigrotta, la Festa di San Gennaro in via Duomo, la Festa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Marianella.
Il programma sarà molto fitto. Per la festa di Piedigrotta sono previsti per domenica 11 settembre il concerto della orchestra Uanema e per lunedì 12 settembre Maria Nazionale Live Tour, entrambi gli eventi si terranno nell’isola pedonale in via Galiani. Per la serata di domenica 11 sono previsti i tanto amati fuochi d’artificio al Lungomare Caracciolo.
Per la festa di San Gennaro previsti eventi tra concerti e spettacoli. Domenica 18 settembre corteo di sbandieratori per i decumani di Napoli. Da segnalare sempre per domenica 18 Lina Sastri in Il Viaggio al Museo Diocesano.
A fine mese per la festa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori stand gastronomici con la presenza di paranze e gruppi di musica popolare in piazza Marianella per martedì 27 settembre e concerto tra tradizione e innovazione.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO