27 Settembre 2023

Il video del Napoli contro Osimhen: Roberto Calenda infuriato

Il video, pubblicato dalla società, è stato subito cancellato, ma non ha evitato le dure reazioni di Calenda e dello stesso calciatore

Credit immagine: SSC Napoli

osimhen lettera, Osimhen,

VIDEO OSIMHEN – In queste ore è scoppiato un clamoroso scandalo in casa degli azzurri che vede coinvolto Victor Osimhen. Il profilo Tik Tok della squadra partenopea ha pubblicato un video che derideva il giocatore, ma che poi è stato subito cancellato.

Il video però, prima che fosse eliminato, non è passato inosservato all’agente del calciatore Roberto Calenda, indignato per il video in questione.

Il video contro Osimhen e le parole di Roberto Calenda

Il video, che ironizzava il calcio di rigore sbagliato dallo stesso nigeriano, vedeva Osimhen sullo sfondo, e un audio dalla voce modificata che diceva: “Non sono una ragazza, non sono un ragazzo, sono un cocco”. 

Ieri, l’agente di Osimhen ha pubblicato un post sul suo profilo Twitter, indignato dal video in questione. Questo è quanto segue:

“Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare Victor.”

Oshimen non è certo rimasto indifferente. Infatti ha cancellato dal suo profilo quasi tutte le foto con la maglia del Napoli. La situazione sta creando un divario tra il calciatore e la società partenopea, e questo può portare (come annunciato da Calenda) ad azioni legali. La promessa di rinnovo del calciatore è a rischio.

Il commento di Luca Cerchione

L’imprenditore sportivo Luca Cerchione commenta sul suo canale Twitter lo scandalo del video di Osimhen. Si pensa che il video sia stato pubblicato per mettere pressione al giocatore di mantenere la promessa di rinnovo del contratto. Ecco quanto segue:

Il #Napoli rifiuta 130mln€ dal #Psg e 200mln$ dall’#AlHilal per #Osimhen, ma gli promette un rinnovo intorno ai 9mln netti a stagione che, però, non arriva mai al mittente. Nel mentre approda in panchina un allenatore che non mette il ragazzo nelle condizioni di ripetere, in termini numerici, la passata stagione. Non datemi del complottista se credo il video su TikTok sia solo una scusa per mettere pressione alla società e spingerla a rispettare la promessa di rinnovo. La gestione del calciatore, da parte del club, è stata patetica tanto quanto l’indignazione dello stesso per un video che, oggettivamente, non conteneva alcuna mancanza di rispetto. I panni sporchi si lavano in famiglia: #Adl convochi #Calenda quanto prima e sistemino la situazione. Ad ogni costo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Caso Osimhen: non è ancora finita! La notizia arriva da Roma