Il vaccino Pfizer arriva in Italia: in cammino le prime dosi verso Roma
Stanno arrivando le prime dosi del vaccino Pfizer in Italia: dopodomani cominceranno le vaccinazioni per il personale sanitario
VACCINO PFIZER: Il tanto atteso vaccino per curare il covid-19 dell’azienda Pfizer Biontech sta giungendo in Italia: le prime dosi della cura contro il virus che ha generato la pandemia che ci ha messo in ginocchio, sono in viaggio verso Roma.
Il vaccino si trova all’interno di un furgone scortato dalle auto dei Carabinieri. Il mezzo è partito qualche ora fa dal Belgio, direzione Italia. La destinazione sarà l’INMI Spallanzani di Roma, dove verranno custodite le prime 9750 dosi del vaccino.
Alcuni lo hanno definito il miracolo di Natale: tra solamente due giorni in Italia e in Europa partirà il V-day, la giornata in cui cominceranno a vaccinarsi le prime persone.
Sarà Claudia Alivernini, infermiera di 29 anni dell’Istituto Spallanzani, la prima a sottoporsi alla vaccinazione: riceverà la prima dose del vaccino BNT162B2.
Poi si proseguirà con la distribuzione degli altri vaccini agli altri paesi della Nazione.
Ecco il commento del Ministro Luigi Di Maio:”Guardate queste immagini, devono trasmetterci fiducia. È arrivato in Italia il furgone proveniente dal Belgio con le prime dosi del vaccino anti covid. Avevamo detto che prima della fine dell’anno avremmo iniziato le vaccinazioni e così sarà. I primi vaccini saranno per il nostro personale medico che quotidianamente lavora per salvare vite umane, mettendo a rischio la propria vita. Alle nostre forze bianche un augurio di buon natale e un grazie per tutto quello che stanno facendo, anche oggi in questa giornata di festa. Ci riprenderemo le nostre libertà e torneremo ad abbracciarci. Tanti auguri di cuore”.
PER IL VIDEO CLICCA QUI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Bomba Vaccino Covid: l’ultima follia dei fuochi d’artificio
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento