Il vaccino è in Francia: le prime dosi sono per gli anziani
Il vaccino Pfizer/Biontech ha raggiunto la Francia: gli anziani nelle RSA sono pronti a vaccinarsi contro il CoVID
È tutto pronto per il vaccino Pfizer/Biontech: domani, 27 dicembre, i primi cittadini residenti negli stati dell’Unione Europea potranno iniziare il percorso che porterà alla vittoria nella lotta contro il Coronavirus. Alle ore 9 di questa mattina le prime dosi hanno valicato i confini francesi.
Il “furgone Pfizer” ha condotto le dosi alla farmacia centrale ospedaliera di Parigi, in una zona periferica della capitale. Le prime persone che potranno vaccinarsi saranno gli anziani: le dosi di vaccino giunte verranno portate nelle varie case di riposo per anziani.
Come riportato in una notizia precedente, già da ieri il nostro Paese può contare sui suoi primi 9.750 vaccini. Contemporaneamente alla Francia e a tutti gli stati europei, domani inizierà la campagna.
Nel frattempo, veniamo a sapere dal Corriere della Sera che questa notte il personale sanitario francese ha individuato il primo caso di variante inglese nel territorio. L’uomo non presenta sintomi e si trova in isolamento a casa in questo momento.
Leggi anche: Maria De Filippi cacciata dalla Mediaset? LA VERITÀ
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Natale a Napoli, festeggiamenti in un bar: denunciate 15 persone
Lascia un commento