Il Tabaccaio di Vienna film: trama e curiosità
Il film Il Tabaccaio di Vienna andrà in onda questa sera alle 21e 20 su Rai3. Storia e curiosità della pellicola
Il film Il Tabaccaio di Vienna andrà in onda questa sera in prima visione su Rai 3, a partire dalle ore 21 e 20.
Come riportato dalla testata Il Sussidiario.net, il film drammatico e storico è stato prodotto in Germania nel 2018 ed è diretto da Nikolaus Leytner.
Il film racconta la storia del giovane Franz che, trasferitosi a Vienna per imparare a fare il tabaccaio poco prima della Seconda Guerra Mondiale, incontrerà e stringerà una amicizia con il padre della psicanalisi Sigmund Freud.
Il ragazzo si affiderà allo psicanalista per avere dei consigli sui problemi d’amore che derivano dal rapporto con una ballerina, di cui è profondamente innamorato.
Il film è un continuo mescolarsi di finzione e realtà: dall’Anschluss alla storia di un Freud ottantenne, dai campi di concentramento alle vicende amorose di Franz, ancora sprovveduto e alle prime armi.
Le vicende del padre della psicanalisi, figura a lungo indagata nei libri e nei film, si intrecceranno con quelle del giovane proveniente da un villaggio austriaco, che si troverà catapultato a Vienna in cerca di fortuna.
Alla morte del patrigno, la madre Margarete lo manderà a Vienna da Otto, un amico di famiglia, che avrà il compito di insegnargli il mestiere.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pagelle Napoli Fiorentina: azzurri out dalla Coppa Italia. LE PAGELLE
Lascia un commento