Il Sottosegretario Mantovano si esprime sulla situazione dei Campi Flegrei
Il Sottosegretario Mantovano si esprime sulla situazione dei Campi Flegrei, lo Stato finalmente anche nel pratico, agisce
Mantovano, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Costui è arrivato a Pozzuoli e lì ha espresso il suo parere.
Ad accoglierlo, all’Istituto Artiaco di Pozzuoli, è il Presidente Vincenzo De Luca in persona ed entrambi hanno espresso pareri e preoccupazioni sulla questione dei Campi Flegrei.
Per chi non lo sapesse, i Campi Flegrei sono una vasta area di natura vulcanica, che nell’ultimo anno, hanno preoccupato i cittadini della zona e anche l’Italia tutta.
Il Sottosegretario Mantovano e il Presidente, stamattina hanno voluto alleggerire il peso dei cittadini, spendono parole, e non solo, sulla delicata questione.
Il Sottosegretario Mantovano sui Campi Flegrei:
Dopo aver speso belle parole sulla natura e la storia, che quest’area conserva, Mantovano ha voluto spenderne altre anche sulle soluzioni che dal 2025 verranno messe in atto.
Secondo questo, prima di risolvere un problema, bisogna prevenirlo, soprattutto se vi sono dei segnali che lo permettono.
In questo caso i segnali, sono le scosse che nell’ultimo anno hanno interessato la zona, che hanno causato anche problemi ad edifici pubblici.
Il sottosegretario ha parlato di una programmazione volta alla prevenzione e alla sicurezza degli oltre 85mila abitanti della zona interessata.
Questa programmazione partirà dalle scuole, le quattro, che dopo le scosse di maggio 2024 sono state rese inagibili.
Il Presidente De Luca, prenderà poi la parola affermando che sono iniziati anche i rimborsi per le famiglie che hanno sgomberato.
Sembra esserci un clima di collaborazione e di efficienza operativa, ha sottolineato il Presidente, attenderemo i risultati per una valutazione.
Potrebbe interessarvi la lettura di: Pozzuoli trema: questa volta per la demolizione di sei palazzine o anche Azzurro Pozzuoli:fFestival e promozione del pescato locale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Villaggio Natalizio a Napoli – Il Family Park all’Ippodromo di Agnano