23 Giugno 2023

Il sindaco Mennella: “Andrò personalmente a pulire la spiaggia”

Torre del Greco, il sindaco Luigi Mennella fa un appello alla cittadinanza. Domenica 25 giugno saranno ripulite le spiagge della zona

Napoli. Luigi Mennella, sindaco di Torre del Greco, si è da poco proposto come volontario per la pulizia delle spiagge. In particolare, come ha rilasciato in un’intervista riportata da Vesuviolive.it, il sindaco Mennella in vista dell’estate parteciperà all’iniziativa organizzata dall’AEC prevista per domenica 25 giugno.

Le parole del sindaco Mennella alla cittadinanza

Il sindaco Luigi Mennella, a seguito delle numerose lamentele sulla condizione in cui versano le spiagge in zona Torre del Greco ha risposto all’appello dei volontari. Le problematiche riguardano in particolare via XX Settembre, dove le persone sono costrette a fare il bagno tra rottami abbandonati e immondizia.

Innanzitutto sarebbe da capire come ci arrivano questi rifiuti lì: è evidente che ci sia stata la volontà di qualcuno di portarceli , per questo faccio appello alla cittadinanza: il mare, la spiaggia, sono nostri, e se le teniamo pulite ne gioviamo tutti noi“.

Ha poi continuato: “Ammiro le persone che abitano nella zona e so cosa subiscono: c’è tanta brava gente che ho avuto il piacere di conoscere. Chiedo anche a loro di venire a darci una mano perché tutti insieme possiamo fare un bel lavoro e conoscerci anche meglio“.

Il sindaco Mennella esorta alla pulizia e al rispetto dell’ambiente

Il discorso del sindaco Mennella si è poi concluso con un principio semplice, preso in prestito dalla sociologia:

Se uno entra in una stanza sporca è più portato a gettare una carta a terra. Ma se entra in una stanza pulita fa più fatica a buttarla ed è questo il concetto che deve passare: dobbiamo rendere Torre del Greco una stanza pulita

Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Napoli, la spiaggia delle Monache invasa dalla spazzatura