22 Giugno 2021

Il Santobono realizza il sogno di Nancy: “Voleva vedere il mare”

Il Santobono realizza il sogno di Nancy: “Fare un giro in barca e vivere il senso di libertà che solo il contatto con il mare può regalare”

Nancy aveva un sogno nel cuore e i collaboratori dell’Ospedale Santobono Pausillipon hanno pensato a realizzarlo: un giro in barca a Napoli, tra le onde e il vento che accarezza il viso. Sì, perché il mare è libertà. Il mare è leggerezza. Il mare assorbe tutti i pensieri.

Com’è godersi ogni singolo momento di vita? Nancy, una giovane paziente del Santobono, ha visto finalmente il suo sogno realizzarsi. Sorrisi e occhi blu – come il mare di Napoli – pieni di gioia, hanno portato Nancy a ritrovare la felicità perduta a causa del brutto male del secolo che l’ha colpita.

Nancy Reale una nostra bellissima e giovane paziente aveva un sogno: fare un giro in barca e vivere il senso di libertà che solo il contatto con il mare può regalare. Ebbene, grazie ad amici meravigliosi, siamo riusciti a realizzare questo piccolo grande sogno! – Scrive la grande famiglia del Santobono su Facebook – Unico neo: non si vedono i grandi e incredibili occhioni di Nancy che sono ancora più blu e profondi del mare. Grazie all’AMICO di sempre Gennaro Amato per aver reso possibile un pomeriggio di emozioni. Grazie a Vincenzo e Salvatore, ospiti dolcissimi ed accoglienti e grazie alle “nostre” Laura Catapano, uragano di energia, allegria e professionalità e Marianna Palumbo, dirigente psicologa del dipartimento di psico-oncologia artefici di tutto questo“.

Sono tante le storie di giovanissimi ricoverati al Santobono che riescono a realizzare i loro piccoli, ma grandi sogni. Chi ha il desiderio di tornare a casa con una volante della Polizia e chi ha il desiderio di farsi trasportare dal mare.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.