Il San Carlo riapre, i concerti saranno all’aperto
Nella giornata di ieri la direzione del teatro San Carlo si è pronunciata su una probabile riapertura. “Riapriremo in Piazza Plebiscito”
Napoli – Il teatro San Carlo riapre le sue porte ai tanti appassionati della buona musica e del grande spettacolo. A causa delle normative anti-Covid, infatti, anche il San Carlo ha tristemente, chiuso al pubblico. La riapertura è prevista ma questa volta sarà all’aperto e per di più nella piazza più bella di Napoli, Piazza Plebiscito.
La direzione ha annunciato con immenso piacere che il Teatro San Carlo riapre in Piazza Del Plebiscito, con queste parole:
“Sono felice di presentare la seconda edizione della Regione Lirica. Questa sarà un’edizione più ambiziosa dello scorso anno, data la situazione pandemica” dichiara nella conferenza stampa Stéphane Lissner, sovrintendente del Teatro.
Poi aggiunge: “Ringrazio il Rettore dell’ateneo federiciano per il sostegno, poiché il nostro percorso con i ragazzi dell’università, attraverso numerosi progetti, è stato per la fondazione del Teatro San Carlo un momento molto significativo, avvenuto in periodo altrettanto rilevante”.
Ha poi proseguito dicendo: “In questo periodo i teatri sono chiusi e la nostra missione è finalizzata al ripristino di una socialità persa. Le difficoltà pandemiche stanno abbracciando tutto il mondo, non solo quello della cultura, perciò con la Regione e l’Università abbiamo voluto creare un’iniziativa finalizzata a edificare relazioni tra cittadini, che ad oggi è ciò che più manca”.
“La Regione Campania – dichiara, invece, Rosanna Romano, Direttore Generale delle Politiche culturali – conferma la sua azione di sostengo al comparto cultura e allo spettacolo dal vivo attraverso progetti strategici come la Regione Lirica, affidato al San Carlo, perché la musica sia patrimonio diffuso che crea ponti e legami tra i diversi territori della Campania”
Il progetto Regione Lirica, nato in collaborazione con l’Università Federico II, avrà luogo in Piazza Plebiscito dal 25 giugno al 17 luglio.
La Regione Lirica prosegue anche in autunno con una serie di appuntamenti musicali che seguiranno “Percorsi del Sacro” fortemente simbolici, al fine di promuovere messaggi di pace. I concerti si terranno nei principali luoghi di culto della Regione Campania.
Fonte: Vesuviolive.it
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Vaccino Astrazeneca Forze dell’Ordine: stop alle somministrazioni. Ecco perché
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento