Il “Sabato dei Depositi” al Palazzo Reale di Napoli
"Il Sabato dei depositi" - Visite guidate ai depositi di arredi e opere d'arte del Palazzo Reale di Napoli vi è la disponibilità ogni terzo sabato del mese
Il “Sabato dei Depositi” al Palazzo Reale di Napoli – Un evento straordinario si terrà questo sabato 17 febbraio.
Saranno aperti eccezionalmente al pubblico per delle visite guidate: il Deposito quadri, il Laboratorio di restauro e il Deposito Foriera.
Questo sabato sarà possibile visitare il Deposito Foriera, il quale è collocato in spazi anticamente di servizio alla Marina, che nel decennio francese furono utilizzati come luogo di ricovero dei dipinti.
Attualmente lo spazio è utilizzato per conservare gli arredi ottocenteschi, per la maggior parte provenienti dalle sale che oggi ospitano la Biblioteca Nazionale “Vittorio Emanuela III”.
Sarà dunque un evento da non perdere per vedere le opere d’arte e gli arredi di pregio che solitamente non sono esposte al pubblico.
Maggiori informazioni sul “Sabato dei Depositi”
Le visite previste per il 17 sono due: la prima alle ore 16:30 e la seconda alle 18:00.
Le visite avranno durata di 1h e 30 minuti e il punto di incontro è alla Fontana della Fortuna, posta nel Cortile d’Onore del Palazzo.
I gruppi possono essere composti al massimo di 25 persone, per cui è necessaria la prenotazione qui: https://www.coopculture.it/it/prodotti/il-sabato-dei-depositi/.
Potrebbe interessarvi la lettura di Mahmood in concerto a Napoli: tutti i dettagli o anche Life for Gaza a Napoli, il concerto per gli aiuti umanitari.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO