Il ristorante più romantico d’Italia si trova a Bacoli

italia

In occasione della festa degli innamorati TripAdvisor celebra i ristoranti più romantici d’Italia e la Campania si aggiudica il podio

Una stella Michelin, terrazza a picco sul mare, vista mozzafiato sul golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida sono gli ingredienti segreti per la ricetta vincente.

Il Caracol Gourmet, guidato dallo chef Angelo Carannante, ha così vinto il primato per i ristoranti più romantici d’Italia, con piatti a base di pesce, goduria per occhi e gola. A stabilirlo sono gli utenti di Trip Advisor, la piattaforma di recensioni per mete turistiche e locali nel mondo.

La vittoria, in realtà, è davvero entusiasmante. La Campania si aggiudica tutto il podio: il Caracol Gourmet è seguito a ruota dal Terrazza Bosquet di Sorrento e da Il Flauto di Pan di Ravello.

“I ristoranti possono essere luoghi speciali per le coppie – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – fanno da cornice a momenti unici come proposte di matrimonio, anniversari, festeggiamenti” e quelli campani sembrano saperci proprio fare in fatto di amore e romanticismo!

Articolo precedenteSvolta nelle indagini della bomba a Sorbillo: i coinvolti sarebbero del clan Mazzarella
Prossimo articoloBilancio in rosso per il Napoli, la dura ammissione di ADL
Avatar
Sarei Acciaio, se fossi un materiale, intendo. Se potessi scegliere quale, sarei acciaio inox, brillante luminoso e resistente - anche alla corrosione - che, seppur non avanguardista come il corten, è sempre adatto, in ogni occasione. Invece sono una semplice lega ferro-carbonio, ma mi piaccio così: - ho la giusta percentuale di carbonio, quella che riesce a mediare fragilità e duttilità e quindi mi snervo, mi incrudisco e spero di non spezzarmi mai; - sono resiliente - sono instabile a volte, specie se mi arriva un forte colpo dall'alto, ma di solito, dopo un attimo di assestamento, torno in me e resisto; - ho mille sfaccettature e forme, posso essere una barra, un profilato o una lamiera; - sono attratta dai miei simili, che siano giunti o giunzioni e quei pochi che mi ispirano di più li tengo ben saldi a me; - so stare sola, ma splendo di più accanto al vetro o a dei pannelli di castagno; - amo il caldo e pure il freddo non mi spaventa, mi adatto a tutte le situazioni; - sono tenace e anche leggera. Se fossi un materiale sarei Acciaio e ora sapete anche il perché.