Ven - 28 Gennaio 2022
HomeAttualitàIl ricordo di David Sassoli, i figli: "Ci hai dato speranza fino...

Il ricordo di David Sassoli, i figli: “Ci hai dato speranza fino alla fine”

Covid-19

Italia
2,668,828
Totale casi Attivi
Updated on 28 January 2022 22:35

Il discorso della moglie e dei figli di David Sassoli ai funerali del padre. “Ci hai insegnato che la fama ha senso solo se si riescono a fare cose utili”

Si sono tenuti ieri, alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma, i funerali di Stato dell’ex presidente del Parlamento Europeo. Hanno salutato il padre i figli di David Sassoli, che hanno ricordato il padre sia nella sfera privata che in quella pubblica.

“Buona strada, papà” hanno detto, salutando il politico e giornalista fiorentino, di cui hanno ricordato la spontaneità e “i modi di fare sempre autentici in ogni contesto”.

“Oltre a buongiorno e buonasera esclamavi sempre ‘evviva‘, come se anche solo incontrarsi fosse già una vittoria” hanno aggiunto, come riportato dal Quotidiano Nazionale.

I figli di David Sassoli hanno poi menzionato la grande passione del padre per il proprio lavoro e la sua forza d’animo, anche nei giorni più bui. “La dignità di chi non ha mai fatto pesare la sua malattia, né ora né anni fa. In un mondo di scuse, dicevi ‘Sì ma io c’ho da fa’” hanno ricordato.

Hanno poi parlato di un suo grande insegnamento. “Ci hai insegnato che la fama e la popolarità hanno senso solo se si riescono a fare cose utili“.

Sarà dura, durissima, ma in questi anni ci hai dimostrato che niente è impossibile” ha, infine, concluso sua moglie, Alessandra Vittorini.

Leggi anche: Doc 2, ecco perché è morto Lorenzo.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE