Home Cultura Il Nostro Eduardo, in arrivo il film-documentario su Rai1

Il Nostro Eduardo, in arrivo il film-documentario su Rai1

Covid-19

Italia
535,524
Totale casi Attivi
Updated on 20 January 2021 14:21

Il nostro Eduardo: Rai1 trasmetterà un film-documentario dedicato al grande attore teatrale napoletano dopo il successo su Sky Arte

Eduardo De Filippo sarà celebrato con un film-documentario  trasmesso da Rai1 dopo il successo di ascolti su Sky Arte.

Si tratta della pellicola documentaristica “Il nostro Eduardo” diretto da Didi Gnocchi e basato su fotografie, filmati e testimonianze dei familiari, tutto materiale inedito per raccontare il grande attore.

A darne notizia è il blog Napoli da Vivere.

Lo stesso regista ha commentato la realizzazione del documentario con le seguenti parole:

“Un De Filippo che vede lontano […] pur raccontando i suoi tempi, trasversale alle classi, racconta il peregrinare eterno dell’uomo. Dentro e fuori dalla famiglia. Dentro e fuori dalla società e dentro e fuori sè stesso. Il tutto, raccontato grazie i contributi, spesso inediti, della famiglia.”

Tra i protagonisti delle interviste anche i nipoti come Matteo, Tommaso e Luisella che racconteranno del loro nonno in un contesto privato e familiare.

Il film “Il nostro Eduardo” sarà trasmesso da Rai 1 il giorno sabato 9 gennaio alle ore 22:50.

Continua il grande successo oltre Napoli di Eduardo De Filippo grazie anche allo sceneggiato televisivo Natale in Casa Cupiello con Sergio Castellito e Pina Turco che ha raggiunto un alto numero di telespettatori nello share televisivo della serata. 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE