Il Napoli eviterà il 3-0 a tavolino, lo dice la legge. Ecco la novità
Il Napoli può evitare la sconfitta a tavolino avvalendosi dell’articolo 55. Il giudice sportivo domani darà il verdetto definitivo
NAPOLI – La partita Juventus – Napoli non si è disputata ma continuano ancora le polemiche riguardo un’eventuale sconfitta a tavolino degli azzurri.
Il Napoli ha fatto più volte presente che la sua assenza è stata dettata dall’ASL di riferimento e non dalla sua volontà; De Laurentiis, qualora la decisione dovesse penalizzare la sua squadra, sarà pronto a fare ricorso in tutte le sedi possibili.
Arriva però una speranza molto concreta in aiuto al Napoli, parliamo dell’Articolo 55 del Noif (le norme organizzative interne della FIGC) che fanno riferimento alla ‘causa di forza maggiore”.
Il regolamento infatti recita proprio così:”Le squadre che non si presentano in campo nel termine previsto – è scritto – sono considerate rinunciatarie alla gara con le conseguenze previste della sconfitta per 3-0 a tavolino, salvo che non dimostrino la sussistenza di una causa di forza maggiore”. Il Napoli, tramite i suoi legali, è convinto di riuscire ad avere la meglio nella situazione e a dimostrare la sua ‘innocenza’, scongiurando il 3-0 a tavolino.
Domani arriverà la risposta tanto attesa da parte del giudice sportivo che dovrà tener conto anche di quanto disposto dalla Juventus, altra parte in causa: i bianconeri rivendicano la vittoria perchè hanno ottemperato alle regole della Lega di Serie A.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: ECCO IL VIDEO CHE SCAGIONA IL NAPOLI. NON SI RISCHIA LA SCONFITTA A TAVOLINO
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid-19, cambia tutto: ecco le nuove regole per contagiati e asintomatici
ARTICOLO SUCCESSIVO
Milik:”Club poco professionale, mi fa soffrire. Non contano i soldi”
Lascia un commento