17 Novembre 2025

Il Napoli a Castel Volturno: tensione e infortuni al centro dell’agenda

Castel Volturno, oggi il faccia a faccia Conte - Napoli: allarme infortuni e tensioni in squadra

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli.

Napoli a Castel Volturno infortuni

Il Napoli si ritrova oggi, dopo la sosta per le Nazionali, al Training Center di Castel Volturno con la quasi totalità della rosa, in attesa del rientro degli ultimi Nazionali. Oggi è previsto un incontro faccia a faccia tra mister Conte e la squadra.

Se da un lato il Presidente De Laurentiis continua a riporre una fiducia incondizionata in Conte, considerandolo l’uomo giusto per rilanciare la squadra, dall’altro la posizione dei calciatori appare sempre più delicata.

SSC Napoli, infortuni e preoccupazioni dei giocatori

I giocatori del Napoli, come riportato dai colleghi di Repubblica, starebbero manifestando crescente fatica nel sostenere i ritmi della preparazione atletica imposta dal tecnico salentino. Sta infatti crescendo un clima di preoccupazione all’interno dello spogliatoio e a esacerbare il malumore è l’escalation di infortuni muscolari che ha decimato la rosa azzurra. La sosta per le Nazionali ha portato via un altro pilastro della squadra: Frank Anguissa. Il centrocampista camerunense ha subito un infortunio grave che lo costringerà a un lungo stop.

Il centrocampo, però, era già in profonda crisi a causa del precedente ko di Kevin De Bruyne. Sono Billy Gilmour, rientrato in gruppo da poco dopo un affaticamento muscolare, e Eljif Elmas a dover fare gli straordinari.

Anche il giovane Antonio Vergara potrebbe trovarsi catapultato in prima squadra.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/napoli-kobbie-mainoo-calciomercato-centrocampo/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.