27 Dicembre 2015

Il Movimento “Mai più Terra dei Fuochi”, con Caldoro

La notizia è di  quelle meno attese tra gli addetti ai lavori: il Movimento “Mai più Terra dei Fuochi”, dell’ambientalista Angelo Ferrillo, appoggerà con una propria lista, il governatore uscente Stefano Caldoro

[ads1]

L’ annuncio è stato dato durante una conferenza stampa a cui hanno partecipato lo stesso Ferrillo e  Stefano Caldoro. Durante la conferenza stampa Ferrillo ha così spiegato la scelta fatta: “la nostra sarà una lista di scopo, che darà il suo contributo in termini di proposta sul tema Terra dei Fuochi senza entrare nel merito delle altre questioni politiche.  Rispetto al passato, con Caldoro si è fatto abbastanza. Ora vogliamo aiutarlo a proseguire nell’impegno sostenendolo per i prossimi cinque anni con le nostre proposte. Non ci interessano i sindaci sceriffo”.
Angelo Ferrillo – E’ stato inizialmente candidato alle primarie del Movimento 5 Stelle, per la scelta dei candidati al Consiglio Regionale, salvo poi Mai più terra dei fuochiessere espulso dalle stesse accusato di strumentalizzare politicamente la lotta ai roghi tossici.  Negli ultimi mesi è impegnato nella trasformazione del movimento ambientalista di cui è fondatore, in un vero e proprio movimento politico. Comitati elettorali regionali sono stati creati in vari Comuni delle province di Napoli e Caserta  con liste comunali a supporto di candidature a Sindaco come nei Comuni di Caivano e Giugliano. Sempre più insistenti le voci che nelle ultime settimane  accostavano il movimento al candidato sfidante di Caldoro e candidato del centro sinistra, Vincenzo De Luca, salvo poi l’ ultima mossa a sorpresa.

IL WEB – La reazione del web non si è fatta attendere: molti gli attacchi da parte dei sostenitori di De Luca e del centro sinistra e non mancano le accuse dei  sostenitori pentastellati ed ex amici dello stesso Ferrillo, accusato di strumentalizzazione. Ma il leader ambientalista tira dritto e risponde così agli ex amici del M5S: “sostenere la Ciarambino equivale a sostenere l’aria fritta. Meglio Caldoro, tanto da giugno in Giunta ci saremo noi a dargli una mano. Il m5s resterà come sempre a fare demagogia all’opposizione”.

[ads2]