“Il Mercante in Fiera” verso la chiusura: il flop di Pino Insegno
Il Mercante in Fiera verso la chiusura; a dirlo Giuseppe Candela per Dagospia. Il motivo è il flop di ascolti del programma condotto da Pino Insegno su Rai 2. Gli effetti dei pessimi ascolti del game show si sono fatti sentire anche sul Tg2. La questione è complicata, siccome Pino Insegno sarà alla guida anche de L’Eredità a gennaio e con il flop già in questo autunno non si prospettano grandi aspettative per questo inverno.
“Il Mercante in Fiera” è un flop, cosa succederà a Pino Insegno?
L’opzione più plausibile è che il programma chiuda prima del tempo a causa dei bassi ascolti che a stento raggiungono quota 2%. Le alternative alla decisione definitiva sono temporanee, come un possibile anticipo di fascia oraria.
Dagospia ha raccolto i costi di una stagione de Il Mercante in Fiera. Ogni episodio di questo quiz su Rai2 comporta una spesa di circa 32 mila euro per il servizio pubblico. Considerato che sono 62 le puntate previste, il costo totale si aggira intorno ai 2 milioni di euro. Una spesa importante e impossibile da recuperare considerando lo share attuale. Proprio per questo motivo la soluzione più probabile sarà una chiusura definitiva.
Potrebbe interessarti anche: “Intervista Maria Sofia a Le Iene: l’opposizione dei genitori”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO