20 Dicembre 2023

La Gazzetta asfalta Mazzarri: non basta piegarsi alle richieste di ADL

screenshot video SSC Napoli

Napoli Verona Mazzarri Torino Napoli Mazzarri Gazzetta Mazzarri, Napoli Cagliari Mazzarri Napoli-Braga formazioni

NCS: Non ci siamo. E’ questo il giudizio che emerge in estrema sintesi dalla Gazzetta dello Sport sull’operato di Mister Mazzarri alla sua sesta sconfitta alla guida della squadra che l’anno scorso ha vinto lo Scudetto. I colleghi della Rosea ci vanno giù duro con il tecnico toscano, arrivando a chiedergli quale sia il gioco del Napoli quest’oggi? Una domanda, quest’ultima, più che lecita dopo l’indecoroso spettacolo andato in scena ieri sera al Maradona. Un pesantissimo 0-4 col Frosinone che dovrebbe indurre la società e il tecnico a una profonda riflessione.

L’impietoso giudizio della Gazzetta su Mazzarri

Come si diceva, i colleghi della Gazzetta dello Sport ci son andati giù pesante con Walter Mazzarri. Ecco quanto hanno scritto nell’edizione odierna del quotidiano:

Quale calcio gioca oggi il Napoli? Difficile stabilirlo. Neppure Mazzarri ha invertito la tendenza al ribasso cominciata con Garcia. La cura non funziona. I mesi sabbatici gli son serviti per aggiornarsi, ma a Napoli ha dovuto piegarsi alle richieste di De Laurentiis: nessun stravolgimento, restaurazione dell’impianto-scudetto di Spalletti. I quattro gol presi ieri sera son stati imbarazzanti.
Al Napoli rimane un obiettivo: la qualificazione alla prossima Champions. Nessuno dirà nulla in caso di eliminazione contro il Barcellona, a patto che non si facciano figuracce epocali.

Non si capisce bene che squadra sia il Napoli. Non è più spallettiano, non è ancora mazzariano, assomiglia a un ibrido. Il gruppo ha perso ogni certezza, non ha più un alfabeto preciso. A questo punto, fossimo in Mazzarri, usciremmo dall’equivoco a costo di innervosire De Laurentiis. Meglio sbagliare in proprio che in conto terzi”.

La Gazzetta dello Sport

Sarebbe opportuno, quindi, che Walter Mazzarri raccogliesse il consiglio dei colleghi della Rosea, perché per quanto possa essere lontano il calcio mazzariano da quello spallettiano, al tempo diede non poche gioie alla piazza napoletana.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere ancheNapoli Frosinone pagelle: azzurri fuori dalla Coppa Italia