21 Maggio 2020

Il Gambrinus oggi riparte dopo due mesi di chiusura

Gambrinus

Lo storico Caffè Gambrinus di piazza Trieste e Trento riapre oggi nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-covid, dopo due mesi di chiusura

È uno dei simboli della nostra città, lo storico bar padre del caffè sospeso con affaccio sulla splendida cornice di Piazza del Plebiscito. Il caffè Gambrinus riapre oggi dopo due mesi di chiusura, motivati dal lock down anti coronavirus.

I titolari dello storico bar napoletano hanno deciso nelle scorse settimane di tenere chiuso fino ad oggi e di non effettuare servizio d’asporto. Ad oggi, con la nuova ordinanza rilasciata dal presidente della regione Vincenzo De Luca, le porte del Gambrinus possono riaprirsi, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti covid e con le regole di distanziamento necessarie. C’è da dire che la nostra regione riapre bar e ristoranti con 4 giorni di ritardo rispetto alle altre regioni di Italia.

I tavolini sono distanziati di almeno un metro, e per questo motivo sono presenti in numero minore, e soprattutto alcuni luoghi cult di Napoli come questo pagano l’assenza di turisti in città. Eppure la riapertura di oggi è stata una festa, e come segno di liberazione questa mattina c’è stato un brindisi con la famosissima ‘tazzulella ‘e cafè’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.