Il Carnevale a Casalnuovo è un’opera d’arte: le prossime tappe
Ritorna lo spettacolo del Carnevale a Casalnuovo: l’idea di Nappi è un successo e a parlare non sono solo i numeri. Ecco gli appuntamenti con i carri per questa settimana
A Casalnuovo di Napoli, per il secondo anno consecutivo, è tornato il Carnevale con l’allegorica sfilata dei carri.
Lo scorso week – end il primo spettacolo ha coinvolto migliaia di cittadini casalnuovesi e non, raccogliendo consensi da grandi e piccini. I più piccoli si sono divertiti ad indossare i loro costumi e le loro maschere preferite, passeggiando, a suon di musica, per le vie di Casalnuovo: i carri hanno sfilato da via Bevenento fino a Via Napoli per l’intero pomeriggio di sabato, mentre il giorno dopo l’allegria carnevalesca ha trovato casa a Tavernanova.
Non sono di certo mancate le polemiche anche in un’occasione di gioia come il Carnevale, ma non è questo il momento per parlare di battibecchi da campagna elettorale.
Da domani, i carri sono pronti a ricalcare il suolo cittadino: a Casalnuovo sarà di nuovo Carnevale e la festa proseguirà per l’intera settimana.
Come spiegato dall’ideatore dell’evento Giovanni Nappi:”Dopo il restyling, i nostri personaggi sono pronti ad uscire di nuovo.I carri partiranno domani da Casarea con partenza alle 17.30 e Domenica mattina da Licignano alle 10.30“.
Gli appuntamenti nel dettaglio:
Sabato 22 febbraio: Partenza da Casera, altezza Hotel San Mauro. Dalle ore 17.30
Domenica 23 febbraio: Licignano, parcheggio presso il Palazzo Lancellotti. Ore 10.30. I carri sfileranno per le zone di Talona e della 219.
Martedì 25 febbraio: Corso Umberto e il centro città da Via San Giacomo passando per Via Roma, dalle ore 10.30
Il Carnevale vi aspetta a Casalnuovo, fate un salto che non si è mai troppo grandi per divertirsi come dei bambini!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento