Il cardinale Sepe ricoverato all’ospedale Cotugno per covid
Il cardinale Sepe è ricoverato al Cotugno di Napoli. E’ sotto osservazione e gli hanno effettuato una Tac toracica
L’arcivescovo Crescenzio Sepe è ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli.
Positivo al Covid 19 da diversi giorni, in principio risultava completamente asintomatico. Venerdì scorso un primo tampone aveva confermato la sua positività al contagio e tutte le celebrazioni di conclusione della sua attività pastorale sono slittate.
Con il passare dei giorni la malattia ha cominciato a manifestarsi e – nonostante le condizioni del cardinale risultino buone – a causa della sua età avanzata si è preferito ricoverarlo.
Al momento Sepe si trova all’ospedale Cotugno di Napoli ed è sotto osservazione, come riportato dalla testata La Repubblica.
Gli è stata effettuata anche una tac toracica per escludere eventuali complicazioni dovute all’avanzare della malattia.
Le notizie riportate dalla nota testata indicano che Sepe non si trova in terapia intensiva e che il suo ricovero è a scopo precauzionale.
Il cardinale stava svolgendo regolarmente il suo isolamento nell’appartamento della Curia, prima di essere trasferito in ospedale.
Hanno rimandato a data da stabilirsi le celebrazioni previste per domenica 24 gennaio, con le quali si sarebbe dovuto congedare dal suo ministero. Nei prossimi giorni Sepe dovrà essere sottoposto a tampone di guarigione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tik tok bloccato dal garante della privacy: ecco cosa accadrà ora
Lascia un commento