Il Bosco in Rosa – Napoli running al Real Bosco di Capodimonte
Il Bosco in Rosa - Napoli running al Real Bosco di Capodimonte; l'evento prevede il coinvolgimento della Fondazione Ospedale Santobono
Il Bosco in Rosa – Come ogni anno, anche nel 2024 vi si terrà la passeggiata in rosa nel Real Bosco di Capodimonte, Napoli.
La passeggiata/corsa che si snoderà lungo 4 km tra i viali e le bellezze uniche e sceniche del Real Bosco; sarà in rosa, in quanto l’evento è pensato per le donne, senza vincoli d’età.
Invitate anche le famiglie, non solo per il tifo, quello sano, ma anche per passare una giornata speciale ed unica.
Per donare la stessa magia ai più piccoli, sarà presente un servizio di animazione per loro, così da poter donare una maggiore tranquillità anche a chi parteciperà alla corsa.
L’evento è organizzato in nome della prevenzione, della cura e del sorriso, per passare del tempo insieme per godersi il leggero bacio del sole ottobrino.
Il Bosco in Rosa è stato organizzato grazie alla collaborazione dell‘A.S.D Napoli Running, dell’Università Parthenope di Napoli, dell’Ordine degli Psicologi della Campania e con il patrocinio del Comune di Napoli.
Il Bosco in Rosa – Quando:
La corsa è organizzata per sabato 26 ottobre e ha durata di circa un’ora e trenta minuti.
Il ritrovo col gruppo è dalle ore 14:30 alle 16:00, nel piazzale antistante l’Istituto caselli, ossia l’ingresso Porta Piccola o Miano.
Possono partecipare tutte le donne senza alcun vincolo d’età e non essendo una corsa agonistica, non è necessario presentare una documentazione medica.
All’evento sarà presente anche SYNLAB per la sensibilizzazione alla prevenzione ginecologica e senologica.
Il Bosco in Rosa quest’anno sostiene il progetto Umanizzazione del nuovo reparto di Neuropsichiatria, in allestimento nei nuovi spazi dell’ospedale pediatrico Santobono.
Per partecipare puoi iscriverti qui.
Potrebbe interessarvi la lettura di: Bonus mamme: cos’è e chi ha il diritto alla decontribuzione o
anche La maternità surrogata è crimine universale: Napoli manifesta.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO