Il 6 settembre 2004 nasceva il Napoli di De Laurentiis: 17 anni di presidenza
Il connubio tra Napoli e Aurelio De Laurentiis compie 17 anni: proprio il 6 settembre 2004 la società è stata acquistata dall’attuale patron azzurro
Dalle ceneri della Società Sportiva Calcio Napoli, nasceva la Napoli Soccer con presidente Aurelio De Laurentiis: era il 6 settembre di 17 anni fa. Da allora, il club ha iniziato una nuova vita, arrivando negli anni a traguardi che nessuno avrebbe immaginato.
“Non c’erano neanche più i palloni e le magliette, ho dovuto rifondare tutto”, ammette il patron azzurro. Si ripartì da zero, con la squadra che dopo il fallimento iniziò dalla Serie C grazie al “Lodo Petrucci”. L’obiettivo era subito la promozione in Serie B ma ciò non avvenne dopo la sconfitta ai playoff e appuntamento con il campionato cadetto che fu rimandato di un anno.
Primo allenatore ingaggiato Giampiero Ventura, con direttore sportivo Pierpaolo Marino e primo acquisto Roberto Sosa.
Dopodiché l’escalation iniziò in maniera progressiva dal 2007 in poi, con il Napoli promosso in Serie A dopo tanti anni. Da quel traguardo la storia è nota, e da allora il Napoli ha calcato palcoscenici sempre più importanti fino ad arrivare nell’Europa che conta. Con De Laurentiis alla presidenza notti indimenticabili di Champions League, Europa League, la vittoria di 3 edizioni della Coppa Italia (2012, 2014, 2020) ed una Supercoppa Italiana nel 2014.
Il sogno della vittoria dello scudetto rimane ancora uno degli obiettivi principali di presidente, società e tifosi.
Seguici su Facebook, clicca qui per la pagina
LEGGI ANCHE –> COLPO IN ENTRATA SFUMATO ALL’ULTIMO: ECCO CHI VOLEVA IL NAPOLI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento