12 Settembre 2025

Igor Protti: nuovo peggioramento del tumore, coinvolte le vertebre

Igor Protti annuncia un nuovo peggioramento della malattia: il tumore ha colpito anche le vertebre e l’ex bomber inizierà la radioterapia. Il messaggio sui social e il sostegno dei tifosi

Igor Protti

Igor Protti non ha più pace! L’ex calciatore ha aggiornato i suoi fan sulle sue condizioni di salute. Purtroppo, il tumore ha ora interessato anche le vertebre, rendendo necessario l’avvio di un ciclo di radioterapia.

La notizia è stata data con un post sui social che ha sconvolto tutti i suoi fan. Migliaia di messaggi di sostegno per l’ex capocannoniere degli anni ’90.

L’annuncio sui social di Igor Protti

L’ex calciatore Igor Protti, nato a Rimini il 24 settembre 1967 è attualmente un dirigente sportivo. Da tempo combatte contro una malattia. Lo Zar, come veniva soprannominato, ha annunciato il peggioramento delle sue condizioni di salute tramite un post su Instagram:

«Dopo l’intervento per la stomia e otto sedute di chemioterapia, l’ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre. Si parte con la radioterapia.»

La battaglia contro la malattia era stata resa pubblica da Protti già a inizio luglio, quando aveva dichiarato di aver scoperto quel «sgraditissimo ospite». Pur riconoscendo la durezza della situazione – «una partita durissima» – l’ex attaccante aveva promesso che avrebbe dato il massimo.

Il sostegno dei tifosi e il peso dell’affetto

Nonostante la gravità del momento, Protti ha voluto ringraziare calorosamente chi gli è vicino:

«Grazie a tutti per il vostro affetto. I tifosi hanno dimostrato ancora una volta di essere la parte più bella del calcio… siete meravigliosi».

Soprannominato lo Zar è stato, assieme a Dario Hübner, l’unico giocatore ad ottenere il titolo di capocannoniere in Serie A (con la maglia del Bari), in Serie B e in Serie C1 (con quella del Livorno).

Inoltre, Igor Protti è stato l’unico calciatore nella storia a laurearsi capocannoniere della Serie A giocando per una squadra (il Bari) poi retrocessa. Le sue gesta hanno fatto innamorare tanti tifosi, che ancora oggi sono al suo fianco.

Ti potrebbe interessare anche “Previsioni meteo: dal 15 settembre torna il caldo in Italia”