Idrossiclorochina farmaco covid: arriva l’ok
Idrossiclorochina farmaco covid: arriva l’ok del Consiglio di Stato. Il farmaco potrà essere utilizzato, ma non sarà rimborsabile…
IDROSSICLOROCHINA FARMACO COVID: Per diversi mesi aveva rappresentato la cura ideale, un mezzo attraverso il quale evitare l’ospedalizzazione di migliaia di pazienti, incentivando le cure domiciliari.
Poi il ritiro, da molti ritenuto incomprensibile, dell’idrossiclorochina. Eppure la battaglia non si è fermata, soprattutto in Piemonte, dove l’assessore alla Sanità, Luigi Icardi, ha insistito affinché il farmaco potesse essere reintrodotto nella battaglia al covid, visti anche i successi ottenuti in precedenza.
Di seguito le sue dichiarazioni: “È un grande giorno per il riconoscimento delle cure al Covid-19. L’utilizzo dell’idrossiclorochina è stato sperimentato nella prima ondata pandemica in Piemonte con risultati molto incoraggianti, non riuscivamo a capire perché i nostri medici dovessero rinunciarvi, quando anche l’Organizzazione mondiale della Sanità aveva sciolto le riserve emerse sulla base di pubblicazioni rivelatesi del tutto inconsistenti. Finalmente torniamo a disporre di un’arma che può essere utilmente impiegata nella lotta al Covid-19, soprattutto sul fronte del trattamento precoce della malattia, attraverso i protocolli di cura domiciliare, fondamentali per evitare il più possibile l’ospedalizzazione dei pazienti“.
Per essere sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi, seguici su NAPOLI ZON
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento