22 Agosto 2025

“I giorni delle multianime” di Alessandro Bergonzoni. Rinviato

Il progetto originale e partecipativo ideato per Napoli

Foto da Facebook @Alessandro Bergonzoni

I giorni delle multianime di Alessandro Bergonzoni

I giorni delle multianime” di Alessandro Bergonzoni, il progetto artistico previsto al Maschio Angioino dal 12 al 14 settembre, è stato rinviato.

Un comunicato stampa del Comune di Napoli avvisa che l’evento in programma a chiusura della rassegna “Estate a Napoli”, è rimandato per motivi di salute dell’artista.

“È precisa volontà del Comune di Napoli e di Bergonzoni trovare quanto prima nuove date utili per riproporlo: confidiamo di poterle diffondere a stretto giro.” informa il Comune di Napoli.

“I giorni delle multianime” di Alessandro Bergonzoni

Il progetto di Alessandro Bergonzoni, ideato per Napoli, porterà in città una dimensione nuova e totale. Arte, teatro e pensiero s’intrecceranno in tre giornate straordinarie che condenseranno l’essenza della sua ricerca artistica e umana. Tre giorni intensi e partecipativi per sviluppare un’attenta riflessione sulle ragioni della parola, le istanze del corpo, l’impegno civile.

Alessandro Bergonzoni è un artista poliedrico, una tra le voci più originali della cultura e dello spettacolo italiano: attore, autore teatrale, performer e scrittore.

Si consiglia la lettura degli articoli: Corpo aureo di Maziar Mokhtari; Sponz Fest di Vinicio Capossela ; Ethnos il festival internazionale della musica dal mondo

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con le notizie di Napoli Zon. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social cliccando qui.