30 Agosto 2017

Holi Festival e Festival dell’Oriente 2017 a Napoli: tutte le novità

holi festival

L’ Holi Festival e il Festival dell’Oriente tornano a Napoli per la terza edizione con tante e coloratissime novità: scopriamole insieme!

[ads1]

Il fascino di un continente lontano, le sue tradizioni millenarie, la magia del Sol Levante fanno tappa a Napoli. Torna, dopo migliaia di visitatori nelle scorse edizioni, l’ Holi Festival dell’ Oriente. L’appuntamento è previsto per il 15-16-17 e  il 22-23- 24 di settembre. Insomma due interi week-end interamente dedicati a spettacoli folkloristici, danze, concerti, cerimonie tradizionali, medicina ayurvedica, gastronomia tipica made in Oriente.

A fare da sfondo a tutto questo sarà anche quest’anno la Mostra d’Oltremare. Dalle 10:30 alle 23:00 la Mostra sarà il palcoscenico su cui prenderà vita la magia del lontano Oriente. Sono tantissime le novità offerte al pubblico per questa edizione del Festival. Oltre a mostre fotografiche, aree interattive e stand commerciali vi saranno interessanti workshop e seminari volti ad avvicinare più persone possibile alle tradizioni dell’ antico e moderno Oriente.

Resta attesissimo lo straordinario Holi Festival, la festa del colore che ha entusiasmato l’intera città nelle edizioni passate. Quest’ultimo si svolgerà all’esterno della fiera, nei pressi del palco, nelle giornate di Domenica 17 e Domenica 24 Settembre a partire dalle ore 16:00. Un’esplosione di colori e coriandoli animerà il viale della Mostra assieme allo Schiuma Party, una delle novità di questa edizione.

Il sabato sera sarà, invece, dedicato ai più romantici con lo splendido spettacolo delle Fontane Danzanti. Sarà possibile anche prendere parte al lancio delle lanterne luminose.

Nemmeno gli appassionati di arti marziali rimarranno delusi. Un’intera area del Festival sarà appannaggio di seminari e dimostrazioni di Kung Fu, Aikido, Karate, Ju Jitsu e Tai Chi Chuan.

All’interno del Festival sarà ricreato anche un vero e proprio bazar orientale con tanto di via della seta.

Insomma, si potrà viaggiare tra Cina, Giappone, Vietnam, India, Thailandia, Indonesia, Sri Lanka, Mongolia e tantissimi altri paesi, semplicemente passeggiando tra i padiglioni della Fiera.

Il biglietto d’ingresso alla Fiera è di 12 euro.

[ads2]