4 Luglio 2016

Higuain, Chelsea vicinissimo?

Higuain, dopo le dichiarazioni del fratello-agente, sembrerebbe allontanarsi dal Napoli. Destinazione Chelsea?

[ads1]

Sono passati pochi giorni dalle dichiarazioni scottanti del fratello-agente di Gonzalo Higuain. “Rispetteremo il contratto, perchè professionisti, ma non rinnoveremo a queste condizioni. La società non ha rispettato le promesse“. Questo il succo della questione che la setthiguainimana scorsa ha allontanato il Pipita da Napoli.

E’ scaduta il 30 giugno la clausola di 94 milioni che legava Higuain al Napoli. Da quel giorno la trattativa è libera e le migliori squadre hanno aperto un’asta per assicurarsi le prestazioni del bomber argentino, quest’anno strepitoso per rendimento e media gol.

Secondo quanto riportato dal giornale sportivo spagnolo AS, tra le tante società interessate al campione azzurro, è soprattutto il Chelsea ad aver piazzato l’offensiva più forte. Che Higuain sia il regalo di mr Abramovich al nuovo allenatore Antonio Conte? Un regalo fa ben 94 milioni di euro! Sì perchè il Chelsea sarebbe disposto a pagare l’intera clausola rescissoria, nonostante scadauta, imposta dal Napoli, per portarsi a casa il Pipita.

Dopo l’acquisto di Batshuayi per ben 40 milioni di euro dal Marsiglia, Conte potrebbe abbracciare anche Higuain, in un mercato che ha del pazzesco visto le cifre che si intendono spendere. Per il momento il club, capitanato dal presidente De Laurentiis, sembrerebbe non avere intenzione di lasciar partire il suo uomo migliore come dimostrato rifiutando la grande offerta di 60 milioni recapitata da casa Atletico Madrid.

Higuain resta un caso di mercato. Sicuramente non verrà svenduto, ma quale sarà il suo destino?

[ads2]