Hashish nel carcere di Salerno: cane anti-droga fa scoprire una donna
Il cane antidroga, in servizio presso la Polizia Penitenziaria di Avellino ha fiutato la sostanza
HASHISH NEL CARCERE DI SALERNO-Una donna è andata a colloquio con un detenuto del carcere di Salerno e si è fatta arrestare. Aveva alcune dosi di hashish addosso, e il cane antidroga, A-Iron, se n’è accorto, fiutando la sostanza stupefacente.
La donna era andata a visitare un detenuto nella casa circondariale salernitana. In fila per sottoporsi ai controlli opportuni, il cane antidroga, A-Iron, ha rovinato i suoi piani. L’animale è in servizio al distaccamento cinofilo della Polizia Penitenziaria di Avellino e il suo fiuto è uno dei metodi più efficaci per scovare la presenza di sostanze stupefacenti, tanto da essere diventato un vero e proprio incubo per gli spacciatori. La donna voleva introdurre dell’hashish in carcere, nascondendolo tra gli indumenti.
Hashish nel carcere di Salerno: l’efficacia dei cani antidroga
L’Uspp, sindacato di Polizia Penitenziaria, ha ricevuto i complimenti da parte dei sindacalisti Ciro Auricchio e Giuseppe Del Sorbo. “Complimenti al gruppo cinofilii. Dopo Spike anche A-Iron sta diventando un incubo per gli spacciatori”. Cercare di introdurre droga negli istituti penitenziari è ormai all’ordine del giorno.
Compito dell’amministrazione è dotare la polizia penitenziaria di tutte le risorse e gli strumenti necessari per fronteggiare questo delicato problema, specie tenendo presente che a Salerno sono necessari grandi sacrifici per garantire la sicurezza e l’ordine interno, in virtù dell’assenza di ”70 agenti dalla pianta organica. Solo a costo di grandi sacrifici si riesce a mantenere l’ordine e la sicurezza interna“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Paura a Portici, lite in famiglia con urla e botte: arrestata una coppia
ARTICOLO PRECEDENTE
Telecamere per i rifiuti in strada Gragnano: installate le ”fototrappole”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli maxi sequestro di alimenti in stazione, controlli a tappeto in zona