Hamsik ribadisce: “C’è la possibilità che vada in Cina”
Hamsik ribadisce la sua posizione. Vuole provare l’esperienza cinese ma, al momento, non sono pervenute richieste alla società
NAPOLI, 18 GIUGNO – Puntuale come la sua sostituzione al 60′ di gioco, Hamsik torna a parlare del suo futuro. Un futuro che, molto probabilmente, sarà lontano da Napoli.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Marek Hamsik vorrebbe lasciare la squadra azzurra e lo avrebbe confermato (di nuovo ndr) al presidente De Laurentiis.
Il capitano, in Slovacchia per un evento benefico, si è convinto di voler provare una nuova esperienza e quella cinese potrebbe permettergli anche di guadagnare molto bene.
Il suo contratto con i partenopei scade nel 2020 e la società chiede per il centrocampista circa 30 milioni di euro: l’offerta però non è ancora arrivata.
Al momento nessuna squadra cinese si è fatta viva con De Laurentiis, che ha accolto le richieste del calciatore ma non può ancora esaudirle.
Hamsik infatti ha dichiarato:”Futuro? Sono ancora un giocatore del Napoli, per ora nulla è cambiato. E’ vero, ho detto al presidente che c’è questa opportunità (riferendosi alla Cina ndr), ma al momento non ci sono novità“.
Sono due le squadre però che hanno messo gli occhi sull’esperto e talentuoso giocatore slovacco: lo Shandong Luneng e il Tianjin Quanjian avrebbero messo a disposizione un ricco contratto da ben 13 milioni annui.
Il Guangzhou, allenato da Fabio Cannaro, si sarebbe defilato. Sarebbe stato lo stesso ex difensore napoletano a non andare avanti nella trattativa, rassicurando i tifosi azzurri di non volerli privare del loro pupillo.
Il mercato è aperto e le possibilità sono tante. Intanto, però, Giuntoli sta sondando diversi terreni. La voce più persistente, quella più concreta per sostituire Hamsik, è quella che conduce a Miroslav Lobotka, talento del Celta Vigo valutato 40 milioni di euro.
Nel caso in cui la trattativa per Marekiaro dovesse sbloccarsi, De Laurentiis potrebbe decidere di pagare la clausola per Lobotka al club spagnolo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rapporto sessuale tra minori: il video diventa virale sui social
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli ghost tour: percorso tra paura e mistero per le strade della città
Lascia un commento