23 Gennaio 2018

Hamsik nel Mito: il Capitano consegna al Mann la maglia del record di gol

Marek accanto alla maglia con cui ha segnato il gol del record

Hamsik nel Mito

Il Capitano azzurro consegna la maglia dei record al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. “Essere nella storia del Napoli è una gioia immensa”

Marek Hamsik nel Mito: il Capitano degli azzurri stamattina ha consegnato al MANN la maglia con la quale ha superato il record di gol di Maradona.

Accompagnato da Alessandro Formisano, Head of Operations azzurro, e Paolo Giulierini, Direttore del Museo, Hamsik ha inserito la storica maglia nella teca del Museo.

La maglia del record come bomber “all time” sarà esposta al pubblico nella Mostra “Il Napoli nel Mito”, che terminerà il prossimo 28 febbraio.

Evidentemente emozionato, il recordman partenopeo si è detto estremamente orgoglioso di essere entrato a far parte della storia del Club di De Laurentiis.

Aver superato il record di gol di Maradona è un orgoglio enorme. Ancora non mi sono reso conto di questo traguardo meraviglioso. La maglia merita di essere esposta al MANN per tutti i tifosi che mi hanno dato tanto amore in questi anni. E’ una grande emozione! Da bambino non avrei mai immaginato di raggiungere un traguardo del genere”.

Non poteva mancare – da parte dell’uomo simbolo di questa squadra dei record – l’augurio che presto la teca del Napoli possa arricchirsi di nuovi trofei.

“Essere nella storia del Napoli è una gioia immensa. Spero di poter inserire in questa bacheca anche altri trofei importanti e prestigiosi in futuro“.

Non si nasconde, Marek. Vuole regalare la gioia più grande ai suoi tifosi e vorrebbe farlo nel prossimo futuro.

Il pensiero al tricolore c’è tanto: dopo venti giornate siamo là e stiamo combattendo per arrivare fino alla fine. Ci dobbiamo credere. Ci aspettano partite sulla carta facile ma su campi difficili. Dobbiamo lavorare a testa bassa e lottare per portare a casa più vittorie possibili”.

Ed è molto geloso della sua maglia: “Ho lasciato la maglia celebrativa qui fino a fine febbraio, poi la riprendo“. 

Le sue parole e la sua emozione sono l’evidente dimostrazione di quanta importanza avesse per lui il raggiungimento di questo record e di quanto la città e la squadra partenopee gli siano entrate nel cuore.

E celebra i suoi tifosi ed il suo stadio: “Per noi è importante continuare a fare bene per i nostri tifosi. La nostra forza è il San Paolo, giocare davanti ai nostri tifosi ci dà una carica enorme“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.