Hamsik contro i cori razzisti ai danni dei napoletani
Capitan Hamsik si schiera con autoironia contro i cori razzisti cantati ai danni dei napoletani. Lo slovacco sempre più nel cuore del popolo partenopeo
Hamsik, il Capitano silenzioso, che non fa proclami, che non giura amore eterno alla città ma che la ama visceralmente e non smette mai di dimostrarlo.
Parla sempre più napoletano, il cuore di Capitan Marek, pronto a difendere la squadra e la città dagli attacchi avversari.
Nella giornata di ieri, lo stilista napoletano Gianluca Isaia ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che ritrae Hamsik con una maglietta riportante un famoso coro antinapoli, cantato in tutti gli stadi d’Italia.
“Senti che puzza, scappano anche i cani: stanno arrivando i napoletani“, questo il coro che da anni accoglie l’arrivo degli azzurri nei vari stadi italiani.
Sul retro della maglietta, l’altrettanto famoso detto partenopeo “La mamma degli scemi è sempre incinta“.
Sul fondo della maglia, l’hashtag #proudlyNapulitano, orgogliosamente napoletano.
L’autoironia è sempre stata uno dei punti di forza del popolo partenopeo.
Ed anche in questa occasione i napoletani se ne servono per sottolineare l’inconsistenza dei numerosi cori razzisti rivolti contro la città di Napoli.
Numerosi i commenti ironici e divertiti dei tifosi partenopei.
Un popolo che si riconosce sempre più nella sua bandiera, che coincide con la cresta di uno slovacco dal sangue azzurro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ULTIM’ORA – Fuorigrotta, tentata rapina all’MD. Feriti due minorenni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento