Halloween 2016: cosa fare a Napoli nella notte del terrore.

Halloween
Halloween: itinerario dalla paura a Napoli! ⋆ Napoli.ZON

Sono numerosi gli eventi di Halloween previsti a Napoli: tra cacce al tesoro, visite guidate e musica, Il divertimento è assicurato per grandi e bambini

Halloween è ormai alle porte. La notte delle streghe, dei fantasmi e delle creature spaventose, attesa da grandi e piccini si avvicina. Per l’occasione la città partenopea ha dato il via a differenti iniziative per festeggiare al meglio la notte del terrore.

Ecco di seguito gli eventi previsti a Napoli:

LE STREGHE DEL CASTELLO

Nella cornice spettacolare del Castel dell’Ovo, si festeggerà Halloween all’insegna della cultura e tradizione napoletana. Un incontro affascinante tra due mondi completamente differenti. L’evento è aperto a grandi e bambini.

-Quando: Sabato 29 e Domenica 30 ottobre.

STREGHE AL MUSEO

Caccia al tesoro nel Museo di Pietrarsa. Servirà l’aiuto dei più piccoli per ritrovare gli ingredienti nascosti nel Museo e aiutare una strega pasticciona a preparare la pozione di Halloween.

-Quando: dal 29 al 1° Novembre.

 DRACULA E ALTRI DEMONI

Un tour guidato alla scoperta di fantasmi e demoni. Si visiterà il complesso di Santa Maria la Nova, dove secondo alcuni studiosi, è sepolto il conte Dracula, proseguendo poi per via Banchi Nuovi, Largo San Giovanni Maggiori Pignatelli, Piazza San Domenico, Largo Corpo di Napoli.

-Quando: dal 29 al 31 ottobre.

UN FANTASMA IN OGNI VICOLO

Un tour tra le strade di Napoli in cui verranno raccontate le leggende più spaventose che aleggiano intorno alla città partenopea.

-Quando: dal 29 al 1° Novembre.

THE WALKING DEAD

A Giuliano si svolgerà l’Halloween Village. Il primo giorno sarà previsto un percorso spaventoso “Il labirinto del terrore”. Il secondo giorno è dedicato ai bambini, con feste in maschera e laboratori didattici. Il terzo giorno arriverà “The Walking Dead Horror Party”, festa in maschera per adulti .

-Quando: dal 29 al 31 ottobre.

CITTÀ DELLA SCIENZA

In occasione di Halloween, Città della Scienza apre gratuitamente e tutti i bambini fino ai 12 anni. Una festa con laboratori e spettacoli suggestivi, tra cui l’esibizione del volo dei rapaci.

-Quando: 30 ottobre.

HALLOWEEN PARTY E CONCERTO ALL’MMB

Nello storico locale di Napoli “MMB” ci sarà il concerto dei Balsamo. Il gruppo composto da Gino Fastidio, Gnut e Jonathan Maurano, rivisiterà in versione napoletana i brani dei Nirvana. Dopo il concerto l’Halloween Party.

-Quando: 31 ottobre.

http://www.irlandando.it/halloween/storia/