22 Ottobre 2016

Halloween esoterico a Napoli: diverse possibilità di scelta

halloween

 Per un Halloween il più esoterico possibile: Cose da fare, eventi a cui partecipare e tour nella notte delle streghe a Napoli.

[ads1]

Halloween, festa, che ormai ha spopolato in Italia, anno dopo anno viene festeggiato non solo dai più piccoli. Tutti si domanderanno cosa fare lunedì 31 Ottobre, in vista della notte più spaventosa dell’anno.

Per un Halloween dai tratti esoterici, ecco, alcuni suggerimenti per passare una serata decisamente insolita e divertente. Per chi in vista del ponte non potrà lasciare la terra partenopea, ci sono tante iniziative da seguire. Se non volete finire a fare aperitivo, come fate nel weekend o se non amate la classica serata in discoteca, travestiti da medici e infermiere. Il Tour Esoterico fa al caso vostro. Se siete stanchi del classico “Dolcetto o Scherzetto” e se non volete vedere la sfilata di piccoli mostri che busseranno alla vostra porta per racimolare l’ultima merendina che avete conservato in dispensa, vi conviene, chiamare i vostri amici e decidere il da farsi.

Di seguito, alcuni suggerimenti per una giornata entusiasmante.

In primo luogo, vi segnaliamo le diverse visite guidate:

DRACULA  E ALTRI DEMONI

Quando: dal 29 al 31 ottobre

Dove: Complesso di Santa Maria La Nova, piazze e vicoli del centro storico di Napoli

Un tour panoramico alla scoperta del Conte Dracula e degli altri spiriti demoniaci. Si visiterà il  Complesso di Santa Maria La Nova, dove secondo alcuni studiosi, si trovano i resti di Dracula. si proseguirà verso via Banchi Nuovi, Largo San Giovanni Maggiori Pignatelli, San Domenico Maggiore, Largo Corpo di Napoli alla scoperta delle leggende legate a creature dai poteri sovrannaturali, che infestano da anni i palazzi più antichi e suggestivi del centro storico.

NAPOLI:UN FANTASMA IN OGNI VICOLO

L’associazione culturale Insolitaguida riprende lo stesso concept, ovvero: un tour tra i vicoli e le strade del centro città, durante il quale saranno raccontate le leggende partenopee, storie di amori non corrisposti finiti in tragedia, omicidi per disonore o per vendetta, per passione o gelosia. Il tour sarà effettuato nel centro storico della città illuminando la strada con una lanterna, per creare un’atmosfera suggestiva e lugubre.

Quando: dal 29 ottobre al 1 º novembre

Dove: centro storico di Napoli

Streghe al Museo di Pietrarsa (CONSIGLIATO PER FAMIGLIE)

Appuntamento con le “Streghe al Museo”,  evento organizzato dall’associazione Welcome Families, la quale  ricerca piccoli aiutanti che aiuteranno la Strega a ritrovare gli ingredienti nascosti all’interno del museo e che le serviranno per preparare la pozione magica di Halloween.

Quando: dal 29 ottobre al 1º novembre 2016

Dove: al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, via Pietrarsa, (Portici)

Non vi resta che decidere!

Per info e contatti, visitate la pagina FB dedicata agli eventi.

[ads2]