27 Maggio 2022

Halep Roland Garros: il motivo del suo KO

halep roland garros

Halep Roland Garros, la tennista romena costretta a fermarsi contro Zheng Qinwen. Ecco cosa le è accaduto

HALEP ROLAND GARROS – Doveva essere una sfida “di riscaldamento”, quella di Simona Halep contro la cinese Zheng Qinwen, poi trasformatasi in una vera e propria debacle sportiva a causa di un improvviso attacco di panico.

Tutto stava procedendo per il meglio, soprattutto dopo il primo set archiviato in mezzora in tutta tranquillità. Avanti di un break anche nel secondo set, Simona Halep a un certo punto si è accasciata in campo, fermandosi a bordo campo e chiedendo l’intervento del medico. Da quel momento la situazione è rapidamente precipitata, lasciando a bocca aperta tifosi e osservatori.

A spiegare cosa le sia accaduto è stata la stessa Halep: “Gli ultimi diciotto mesi sono stati molto duri – ha detto la romena -, emotivamente e fisicamente. Dopo aver perso a Doha (primo turno contro Garcia, NdR) ho confessato alle persone a me più care che non potevo più andare avanti, che con il tennis avevo chiuso. Poi in qualche modo ho di nuovo sentito il fuoco dentro, l’amore per il mio sport era tornato. Mi sono messa a lavorare duro, e scelto di apportare significativi cambiamenti al mio team. Sono orgogliosa di ciò che ho ottenuto negli ultimi mesi e niente sarebbe stato possibile senza l’aiuto di Patrick Mouratoglou. Naturalmente le aspettative sono alte, perché sono un’ex numero uno al mondo, una campionessa Slam, e devo tornare a competere per i massimi traguardi. Sarà dura, ma non sono il tipo di persona che molla facilmente“.

In calce alla confessione, ecco la spiegazione del piccolo dramma sportivo vissuto ieri sul Simonne-Mathieu. “Ora so cos’è un attacco di panico. Non facile da gestire, ma adesso sto bene e sto già sorridendo di nuovo“.

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook (CLICCA QUI)

Leggi anche la seguente notizia “NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO: I CONVOCATI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.